Certified Natural products veganOK
030 9881073 Monday to Friday from 09:00 to 17:30
La pressione sanguigna è la forza che il sangue esercita sulle pareti delle arterie quando viene pompato dal cuore nei vasi sanguigni per giungere in tutti i distretti del nostro organismo. Assicura un adeguato apporto di ossigeno e nutrienti ad organi e tessuti del corpo per garantire il corretto funzionamento fisiologico. La pressione sanguigna è più alta la mattina e si abbassa durante la notte.
L’OMS definisce normale negli adulti valori di pressione arteriosa pari a 120 mmHg (sistolica) e 80 mmHg (diastolica).
Valori di pressioni al di sopra dei 140 mmHg di massima o dei 90 mmHg di minima vengono considerati alti e, se persistenti, tale condizione viene identificata come ipertensione.
Quando la pressione arteriosa è alta il cuore deve lavorare di più per pompare il sangue nel corpo, così nel tempo diventerà più rigido e debole.
Auricularia e Polyporus contribuiscono a stabilizzare la pressione arteriosa: Auricularia (Pelleg 1990; Toda, 1982) grazie al suo effetto vasodilatatore, mentre Polyporus (Yuan, 2004; Zhang, 2010) grazie al suo effetto diuretico, eliminando il sodio e i liquidi in eccesso. Riducono la pressione arteriosa solo quando è alta, non quando è normale, perché i Funghi Medicinali sono adattogeni, migliorano cioè il benessere di base e correggono solo ciò che è alterato. Ecco perché non causano effetti collaterali.
Can we help you?
Contact our Customer support.
Operators are available to provide help from Monday to Friday,
from 9.00 to 17.30.